Guinness World Record: è di Oppo il gamepad più grande del mondo

A chi non piace giocare con lo smartphone? Un pochino a tutti, ammettiamolo. Chi è smanettone o chi meno, adora divertirsi col il proprio dispositivo. Se poi riusciamo ad agiungerci un gamepad per migliorare l’esperienza di gioco, tutto è più piacevole. Oppo ci ha già pensato con il C1 Gamepad Unicorn presentato insieme al Reno Ace il 20 ottobre. Il dispositivo, che riprende in tutto e per tutto i colori e lo stile Gundam, permette di godere di un’esperienza unica ma soprattutto prolungata, grazie alla tecnologia di ricarica che in 5 minuti permette di giocare per ben 3 ore. Ma se vi dicessimo che lo stesso gamepad è stato davvero ricostruito in scala Gundam? E che ha raggiunto il Gunness Word Record in quanto pad da gioco più grande del mondo?

Guinness World Record: è di Oppo il gamepad più grande del mondo

Ad annunciarlo è il canale Weibo ufficiale OPPO智美心品, che ha condiviso le foto live del premio GWR appena ricevuto. Il dispositivo super size è stato esposto in un enorme centro commerciale e ha attirato a sé centinaia di curiosi nonché appassionati di gaming.

Oppo c1 gamepad gundam

Le dimensioni precise del gamepad più grande del mondo sono: 4,002 m di lunghezza, 2,168 m di larghezza e 0,724 m di altezza e con queste misure si è aggiudicato il premio come controller di grandi dimensioni più grande al mondo che può essere utilizzato per giocare. Avete capito bene: questo “giga pad” non è allestito solo per bellezza, bensì è messo lì per essere usato da tutti gli appassionati e i curiosi.

Come vediamo nelle immagini è stato caricato un gioco di corse automobilistiche nel sistema e diversi utenti hanno deciso di mettere alla prova le proprie abilità con la levetta. Questo C1 Gamepad dedicato all’RX-0 Unicorn Gundam, è adorniato con un esclusivo logo in lega di alluminio sul davanti mentre dietro di lui si erge un imponente stand con dei maxischermi che suggeriscono la tecnologia adottata dal device. Troviamo infati un motore di vibrazione lineare 4D incorporato che regalerà un feedback unico alle mani dei videogiocatori.

Attualmente non sappiamo se questo gamepad verrà lanciato anche in Europa ma sappiamo che è compatibile con iOS oltre che con Oppo Reno Ace. Per quanto riguarda gli altri dispositivi del brand, attualmente non sono ancora utilizzabili ma l’azienda ha promesso di implementare il supporto. Non abbiamo invece notizie circa la compatibilità con gli altri device Android.

Che ve ne pare?

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami