Peso record per il prossimo top di gamma Oppo Reno 3 Pro, ma manca qualcosa

Siamo ormai in tema record quando parliamo di Oppo. Proprio tre giorni fa abbiamo visto come il brand abbia svelato in Cina il più grande gamepad utilizzabile al mondo, dedicato al cartone animato Gundam. Ma i primati dell’azienda non si fermano a questo, bensì riguardano anche gli smartphones: primo fra tutti è la potenza di ricarica da 65W. Sappiamo infatti come il brand sia il primo al mondo ad aver raggiunto tale wattaggio (o voltaggio che dir si voglia). Abbiamo poi visto a quanto ammonterà lo spessore di Oppo Reno 3 Pro e detto di come questo entrerà nel guinness misurando solo 7.7 mm (sensore posteriore escluso). Sempre riguardo questo smarphone abbiamo oggi due notizie, una che farà senz’altro piacere, mentre l’altra non ce l’aspettavamo.

Peso record per il prossimo top di gamma Oppo Reno 3 Pro, ma manca qualcosa

Sebbene il CEO Shen Yi Ren abbia affermato che non ha intenzione di far uscire ulteriori notizie relative a Oppo Reno 3 Pro, un insider abbastanza quotato e di cui ci si può fidare, ha svelato il peso record del device che promette davvero bene. Ovviamente il tutto ci è stato comunicato attraverso un post sul noto social cinese Weibo.

peso oppo reno 3 pro

Il leaker, tramite questo post, ha fatto un breve sunto di tutte le caratteristiche finora note relative al Reno 3 Pro che supporterà la connessione 5G. Ma ad aggiungersi alla batteria da 4025 mAh e lo spessore da 7.7 mm avremo anche un peso che va dai 170 ai 179 grammi. Ovviamente, per far rimanere tutti un po’ sulle spine, l’utente cinese ha deciso di non svelare completamente il dato ma ci ha dato comunque un’informazione utilissima. Non arrivando neanche a 200 grammi questo smartphone sarebbe il campione dei pesi leggeri per quanto riguarda la categoria 5G: infatti sappiamo che la media del peso di questi dispositivi si aggira intorno ai 210 grammi (più o meno) secondo quanto affermato da Huang Zhang, CEO di Meizu. Tra tutti gli smartphones 5G ricordiamo Xiaomi 9 Pro 5G con 196 g, Huawei Mate30 Pro con 198 g,  iQOO Pro 5G con 217 g e vivo NEX3 5G con ben 218.5 g.

Insomma, una rivelazione che lascia a bocca aperta e che ci racconta di come Oppo voglia continuare a stupire tutti nel mondo della telefonia. Ma c’è un “ma”, visto che nei commenti del post un utente ha voluto toccare un tasto dolente. Viste tutte queste caratteristiche da record, avremo la ricarica wireless su Oppo Reno 3 Pro? Ebbene no, questo dispositivo non supporterà in alcun modo questa tecnologia. Ma in fin dei conti, ci serve davvero su questo device? Probabilmente la versione standard, che differirà non poco dalla Pro, avrà questa feature tanto ricercata ma non ne siamo ancora certi.

AGGIORNAMENTO

Il peso dello smartphone è stato ufficializzato dal CEO del brand tramite un post su Twitter.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami