Prima informazione ufficiale su Oppo Reno 3 Pro 5G: lancio imminente?

Questo mese, a distanta più o meno ravvicinata vi abbiamo dato due notizie riguardanti il futuro top di gamma del brand cinese. Parliamo di Oppo Reno 3, che a quanto pare, verrà presentato in più varianti: una versione standard, una versione Z e una versione Pro. Oltre a questo vi è stato detto di come sarà possibile vedere (almeno su una versione) la doppia fotocamera sotto al display. Ma se fino ad ora si è trattato di semplici speculazioni e leaks, quest’oggi abbiamo per voi una notizia bomba visto che il vice presidente del brand ha postato un tweet che ritrarrebbe proprio la versione Pro. Ovviamente di dati tecnici non se ne parla, ma osservando bene l’immagine possiamo risalire a qualche informazione.

Prima informazione ufficiale su Oppo Reno 3 Pro 5G: lancio imminente?

A metà tra le due notizie di cui sopra, vi avevamo anche riportato la notizia secondo cui l’Oppo Reno 3 5G sarebbe uscito a dicembre, notizia confermata da Shen Yiren, vice presidente di cui parlavamo prima. Lui stesso questa mattina ci ha “svegliati” con questo tweet:

Innanzitutto possiamo dire che è una notizia ufficiale, essendo un ufficiale a comunicarlo. Passando ad una prima analisi grafica, per quanto scarna essa possa essere, vediamo come il design sia liscio e pulito e il display sia di tipo waterfall. Questo significa che i bordi laterali saranno curvi, in linea con quasi tutti i flagship del momento. Inoltre, Mr Shen ci dice che lo spessore dello smartphone (esclusa la lente) sarà di 7.7 mm; questo vuol dire, come suggerisce lui stesso, che potrebbe trattarsi dello smartphone dual-mode 5G più sottile finora annunciato. Ricordiamo che attualmente i contendenti maggiori sono Xiaomi e Redmi e dunque la lotta sarà molto aspra.

Continuando l’analisi grafica possiamo vedere come sul lato destro non ci sia nessun foro per la fotocamera. Questo può voler dire due cose: da una parte potrebbe essere la conferma di quanto vi abbiamo annunciato in anteprima la scorsa settimana, cioè il doppio foro sulla sinistra (che però in questa foto è nascosto). In effetti pensandoci, con uno spessore del genere sarebbe impossibile nascondere una fotocamera pop up come Oppo Reno 2 Z o a pinna di squalo come Oppo Reno 2.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo design? A noi fa venire l’acquolina in bocca!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami